! Senza una colonna

“Paura del lavoro. Come essere?”

Sono uno studente, studio di persona, vivo con i miei genitori, il budget familiare è al di sotto della media. Tutti i miei amici lavorano e io mento tutto il giorno e non faccio nulla. Ho molta paura del lavoro, o meglio, responsabilità: e uno studente di me è inutile, salto spesso le coppie. Ma capisco che un giorno dovrai superare questa paura e andare a guadagnarti da vivere, per non dipendere dalla famiglia e non prendere soldi dai genitori con le tue amiche. Spesso nelle conversazioni che sentivo indirizzato a me: “Nastya – e lavoro? Sì, piuttosto, l’estate a gennaio arriverà!”Si vergogna. A volte sembra che tu abbia bisogno di un buon calcio, che solo se la vita non lascia altra scelta, prenderò qualsiasi lavoro. E fino ad allora continuerò a mentire, guardano programmi TV, studia in qualche modo.

Anastasia, 19 anni

Anastasia, puoi continuare ad aspettare eventi che ti faranno andare a lavorare, oppure puoi provare a trovare gioia nel fare. Con le tue parole, hai paura della responsabilità, ma ancora non conosci la gioia di te fatta. Lo studio può portare piacere, come il lavoro, anche il più difficile quando riusciamo a ottenere risultati. Abbiamo fatto sforzi e qualcosa è successo, è successo qualcosa di importante. Senza questo, è impossibile sentirsi una persona felice: siamo nati per crescere per impotenza, diventare, aprirsi.

Quando la vita ci costringe a fare qualcosa, sperimentiamo stress inutili. Finché sei uno studente, hai un enorme vantaggio: puoi trovare qualsiasi lavoro, come in una specialità e non che non sia completamente diverso, non correlato allo studio. È importante che la nuova esperienza sia importante: “Sono stato in grado di cambiare qualcosa nel mondo grazie a me, sono diventato indipendente (o meno dipendente). Posso, il che significa che posso e molto di più. Qualcosa mi succederà non solo oltre alla mia volontà, io stesso inizierò qualcosa, crea “.

A volte ciò che viene insegnato all’Istituto, sembra completamente divorziato dalla pratica, e quindi non interessante

https://www.coinquilinodimerda.com/sesso-e-tv-cosa-vincera/

. Ma quando iniziamo a lavorare, comprendiamo immediatamente quale conoscenza non è sufficiente e questo può creare un ulteriore interesse per l’apprendimento.

Hai scritto questa lettera non per ottenere un’altra parte della moralizzazione. Penso che tu, oltre alla paura, abbiate il desiderio di cambiare qualcosa. Quindi fai il primo passo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *